progetto senza titolo (7)

I NOSTRI CONTATTI

SEGUI I NOSTRI SOCIAL:

Farmacia

San Romano Sas

Tel. 0532 761316

Tel. 0532 761316


facebook

info@farmaciasanromano.com

PROBLEMI DI PELLE? GUARDATI DENTRO!

2022-05-26 22:59

Farmacia San Romano

Benessere della pelle, benessere della pelle, cura della pelle, problemi pelle,

PROBLEMI DI PELLE? GUARDATI DENTRO!

Non c’è nulla da fare… se come si dice gli occhi sono lo specchio dell’anima, la pelle del corpo/viso è lo specchio del nostro stato di salute e...

Non c’è nulla da fare… se come si dice gli occhi sono lo specchio dell’anima, la pelle del corpo/viso è lo specchio del nostro stato di salute e di quella dei nostri organi interni.
La pelle, infatti, è un organo che ha funzioni di barriera da sostanze esterne ma ha anche la funzione importantissima di espellere le sostanze dannose che circolano all’interno del nostro corpo. La pelle, infatti, fa parte di quegli organi chiamati “emuntori”, cioè quegli organi che aiutano il nostro corpo a liberarsi dalle tossine circolanti, insieme a fegato, reni, polmoni ed intestino. Essenzialmente, quindi, ci liberiamo dalle tossine attraverso urina, feci, respirazione, sudore e sebo. Se rifletti bene la pelle è un organo molto esteso come superficie, per questo le sostanze “sgradite” escono dal corpo anche attraverso suoi pori e le sue cellule, ma, se presenti in maniera esagerata, possono causare rossori, irritazioni, seborrea, fino a veri e propri sfoghi cutanei tipo vescicole o pustole. Il trattamento di queste manifestazioni è MOLTO più efficace se affianchiamo la cura esterna ad una depurazione interna, soprattutto focalizzandoci sull’intestino.

 

𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒂𝒅 𝒂𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒂?


• Bevi molto, almeno 2 litri di acqua al giorno
• Cura il tuo #intestino, prima di tutto attraverso l’alimentazione: NO agli eccessi di cibo e cibi molto lavorati (es. fritti, prodotti preconfezionati, troppi insaccati/formaggi, dolciumi), SI ad alimenti che regolarizzano il transito intestinale (es. fibre) e probiotici (o fermenti lattici)
• Impara a respirare correttamente. La maggior parte delle persone respira superficialmente, con la parte alta o costale (gabbia toracica), bisogna invece imparare a respirare anche con la parte bassa della pancia, attraverso il diaframma. Con le giuste tecniche, vedrai subito tanti benefici.
• Fai attività fisica: il movimento aiuta gli organi emuntori ad espellere le tossine
• Almeno un paio di volte alla settimana fai uno #scrub alla pelle per eliminare le cellule morte (e le relative tossine accumulate), stimolandone il rinnovamento.

 

𝐂𝐡𝐢𝐞𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐚𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐟𝐚𝐫𝐦𝐚𝐜𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐨 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐟𝐢𝐝𝐮𝐜𝐢𝐚!

progetto-senza-titolo-(38).png

All Right Reserved 2022 by FarmaiTech

P. IVA 01988430383

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder